Machinery Condition Monitoring Systems

IPC è una giovane società di ingegneria con conoscenze e notevole esperienza sulle macchine e dispositivi  nell’industria di processo.
Grazie alla lunga esperienza maturata sulle macchine di processo, IPC ha progettato una speciale linea di pannelli di controllo computerizzati dedicati al monitoraggio e alla diagnostica dei macchinari.

Questi sistemi sono frutto di una lunga esperienza nella gestione degli impianti di processo, nella progettazione di macchine rotanti, nella produzione e messa in servizio, sviluppata al servizio di importanti aziende del settore a livello mondiale.

Importanza delle macchine nel processo industriale

Le macchine rotanti ricoprono uno dei ruoli principalei nell’attività degli impianti di processo. Le macchine rotanti infatti sono molto utilizzate nell’industria di processo in ruoli critici. La rottura di una macchina si traduce spesso in costi elevati dovuti a perdita della produzione, manutenzione e tempi di riparazione.

Assicurare e garantire una condizione operativa ottimale e sicura per le macchine rotanti è uno degli obiettivi primari per la manutenzione e la gestione degli impianti di processo.

monitoring-Systems

Tecnica avanzata per la predizione delle performance della macchina

I sistemi di monitoraggio IPC si basano sul continuo monitoraggio e valutazione delle performance della macchina, basati sul confronto con le performance attese (“expected”). Questo approccio nella valutazione delle prestazioni consente strategie di manutenzione predittive ottimizzando i tempi di intervento, aumentando la produzione e riducendo i costi

I sistemi di monitoraggio IPC sono progettati per ottenere la massima disponibilità del macchinario, minimi tempi di fermo e ottimizzazione delle attività di manutenzione.

Il nuovo sistema di monitoraggio avanzato incorpora sofisticati algoritmi per la modellazione delle machine mediante calcoli idraulici e termodinamici basati sulle teorie più recent. I sistemi di monitoraggio IPC sono appositamente progettati per monitorare pompe e compressori

L’architettura basata su PC/PLC porta al livello del pannello di controllo dei macchinari tutta la potenza di calcolo necessaria per prevedere il comportamento delle macchine utilizzando queste informazioni per valutarne continuamente lo stato. I sistemi di controllo IPC per le machine rotanti sono progettati per sorvegliare in maniera continua e automatica l’impianto di processo

Il concetto di base implementato nei sistemi di controllo IPC è quello di confrontare le prestazioni dei macchinari durante le operazioni reali (actual performance), con le prestazioni sviluppate dalla macchina in condizioni ottimali, per esempio test di prestazioni o altro tipo di specifica di riferimento / progettazione (expected performance) .

Pagina Web Monitoring Systems   Visita