SPS progettato per offrire piena protezione ai compressori centrifughi
I compressori centrifughi hanno bisogno di controllo e sistemi di protezione per evitare il pompaggio durante il funzionamento. Il pompaggio può avere un comportamento distruttivo e si verifica quando il punto operativo del compressore raggiunge la linea di limite di pompaggio (SLL).
Gli attuali sistemi di protezione dei compressori centrifughi sono basati su algoritmi di protezione semplificati e forniscono una protezione parziale e limitata.
Gli algoritmi attuali non sono in grado di rilevare variazioni della condizione di aspirazione e l’azione di protezione rimane legata alle condizioni di progetto, anche quando queste non sono più attuali. In tali situazioni l’azione di protezione può diventare inefficiente ed è possibile il danneggiamento del compressore.
Molti degli attuali sistemi offrono una protezione approssimativa attraverso algoritmi semplificati in base a pochi parametri operativi (flusso di aspirazione e pressione, pressione di scarico). Questi sistemi offrono una protezione limitata contro il pompaggio.
SPS: Surge Protection System è un nuovo sistema di protezione con controllo avanzato e integrato e per compressori centrifughi. Il sistema SPS permette di superare le attuali limitazioni del sistema di protezione e di raggiungere la protezione ottimale dal pompaggio in ogni condizione operativa, anche in caso di variazioni di peso molecolare del gas. La protezione della macchina è garantita nel range operativo generale e in qualsiasi condizione di ingresso fuori progetto.
Visita
Compressor Control
Visita la pagina dedicata a SPS: Surge Protection System
Pagina Web SPS  
Visita